top of page

BANDO

Bando

Il bando di ammissione si compone di un articolato che fissa i termini e le modalità di partecipazione ed è reperibile sul sito dell’Università degli Studi di Napoli Federico II:

http://www.unina.it/didattica/post-laurea/master

​Potranno partecipare alla selezione gli allievi in possesso di laurea magistrale o equivalente delle seguenti classi:

LM-23 Ingegneria Civile, LM-35 Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, LM-4 Ingegneria Edile Architettura, LM-24 Ingegneria dei Sistemi Edilizi.

​Il bando è pubblicato a cura dell'Ufficio Scuole di Specializzazione e Master dell'Università degli Studi di Napoli Federico II con sede in via Giulio Cesare Cortese n. 29 - 80134 Napoli.

​

Selezione

Il Master è a numero chiuso e prevede un numero massimo di 15 allievi.

​La selezione avverrà per titoli (60 punti) ed esame orale (40 punti) che verterà su argomenti di Geotecnica, Fondazioni e Opere di Sostegno.

La selezione sarà svolta da una commissione di tre docenti nominati dal Consiglio Scientifico del Master che stilerà una graduatoria dei candidati sulla base del punteggio da essi conseguito.

La graduatoria sarà pubblicata sul portale dell'Ateneo ed i primi 15 allievi meglio classificati avranno la possibilità di perfezionare l'iscrizione versando la prima rata.

Qualora non tutti gli aventi diritto si iscrivessero in tempo utile si procederebbe allo scorrimento della graduatoria fino a saturare i 15 posti.

bottom of page