top of page

Attivazione del tirocinio

L’allievo per avviare il proprio tirocinio deve:

  • contattare uno dei propri docenti del Master e chiedergli di assumere il ruolo di suo tutor accademico,

  • contattare l’azienda ospitante e chiedere l’assegnazione di un tutor aziendale,

  • concordare con i due tutor il piano delle attività da sviluppare durante il tirocinio,

  • entrare nella piattaforma “Collabora” di Unina (https://collabora.unina.it/) attraverso le proprie credenziali,

  • entrare in “Tirocini studenti” (https://collabora.unina.it/tirocinistudenti/SitePages/Pagina%20iniziale.aspx)  e compilare il proprio progetto formativo,

  • attendere la validazione della scheda da parte del proprio tutor accademico.

Il tirocinio deve impegnare l’allievo per 450 ore e 18 CFU.

Elaborato finale (tesi)

Durante il periodo di tirocinio l’allievo svilupperà, sotto la guida dei tutor accademico e aziendale, l'elaborato per la prova finale su un tema culturalmente affine ai contenuti del Master.

L'organizzazione, la consistenza e il format di tale elaborato sono riportati nel file allegato. Gli allievi sono invitati ad interloquire frequentemente col tutor accademico nel corso della redazione dell'elaborato.

Certificazione del tirocinio

Al termine del periodo di tirocinio l’allievo dovrà farsi certificare l'acquisizione dei 18 CFU mediante la sottoscrizone da parte dei tutor aziendale e accademico del modulo AC.

​

Esame finale

L'esame finale per il conseguimento del titolo si terrà il 28 giugno 2021 alle ore 9.30 in presenza nell'aula Bobbio, al primo piano dell'edificio di piazzale Tecchio. La Commissione esaminatrice sarà costituita dai proff. Claudio Mancuso, Marianna Pirone e Gianfranco Urciuoli.

Entro il 19 giugno 2021, gli allievi saranno tenuti a presentare presso l’Ufficio Scuole di Specializzazione e Master, sito in Napoli alla via Giulio Cesare Cortese 29 (palazzo degli Uffici) – piano terra, domanda di partecipazione in bollo da € 16,00, il frontespizio della tesi, timbrato e firmato dal relatore con allegata la tesi su supporto magnetico (CD-ROM) contenente la versione approvata dal relatore utilizzando l’apposito modello in distribuzione presso lo sportello di segreteria, nonché disponibile sul sito web di Ateneo all’indirizzo www.unina.it (MA_ICEA_Geotecnica infrastrutture EF 2019/20 | Master di I e II livello (unina.it)).
A tal proposito, si ricorda che l’accoglimento della domanda di partecipazione all’esame finale è subordinata all’esito positivo della verifica relativa alla propria posizione amministrativa rispetto a tasse e contributi previsti per l’iscrizione al corso di Master, nonché al superamento di tutti gli esami di profitto previsti dal proprio piano degli studi.

bottom of page